Sono chimico computazionale e scrittore. E sono spacciato.

#Librinnovando a Milano, Zagreb ad Amburgo, concerto a Berlino.


Posted on November 23rd 2011, by Arturo Robertazzi in #DcSc, BERLINO, DestinazioneCuoreStomacoCervello. No Comments

È un fine novembre pienissimo questo che arriva.

Da giovedì a sabato sarò a Milano. Il 25 novembre infatti mi aspetta l’evento editoriale più social dell’anno, #Librinnovando. In una giornata si parlerà del futuro dell’editoria ed interverranno tante belle persone, molte delle quali animano la mia Time Line su Twitter.

Io parteciperò alla sessione dei books blogger e racconterò i dettagli di “Twitter: come, quanto e perché?“. In 15 minuti e in 15 tweets proverò a descrivere l’attività delle 15 case editrici più seguite di Twitter. Sono molto felice di partecipare, ho la sensazione che #Librinnovando segni un momento importante nell’evoluzione dell’editoria italiana.

… E dovrò vestirmi come si deve, perché, come ormai sanno tutti, il side event #Vestinnovando si preannuncia essere molto stylish. Nel caso siate curiosi di come si vestiranno i books blogger, il live streaming della giornata è qui.

Dopo #Librinnovando, appena tornato a Berlino, ripartirò per Amburgo: martedì prossimo, il 29 novembre, presenterò Zagreb all’Istituto Italiano di Cultura. Con Leonardo Boschetti, il lettore dell’università di Amburgo con cui abbiamo già parlato di Zagreb a Berlino, discuteremo del “prima e del dopo” nel mio romanzo e nella letteratura. Sarà una presentazione un po’ speciale, più tecnica, perché tra il pubblico ci saranno molti studenti dell’università di Amburgo. Questo è un evento a cui tengo tantissimo. Sarà, ne sono sicuro, molto emozionante.

E infine, mercoledì 30, con il mio gruppo daremo il nostro primo concerto ufficiale al Junction Bar a supporto dei Jordi Kuragari BandQui un’anteprima dei nostri brani.

Io suono il basso. Sarò quindi nel buio dell’angolo, nascosto, solo, a godere della musica… Non suona affatto male, vero?





Leave a Reply

Licenza Creative Commons